domenica 31 gennaio 2021

Swap "La magia del Natale"

Immancabile, come ogni anno, lo swap natalizio sul forum Isola creativa. Quest'anno l'abbiamo organizzato con largo anticipo, in modo  da non incorrere in ritardi di consegna.  Io ho inviato piuttosto presto il mio pacchetto a  Loredana, che abita in Croazia. E meno male! Perchè subito dopo averlo ricevuto, la Croazia è stata colpita dal terremoto con
le conseguenze che tutti abbiamo visto in tv. Per fortuna la zona dove abita Loredana non ha subito grossi danni. 

Ecco cosa ho preparato per lei.

Una girandola patchwork, cucita a mano seguendo  questo tutorial.



Dei decori riciclosi fatti con i bordi dei bicchierini di plastica con pizzo "imprigionato" con un giro di maglie basse all'uncinetto. Un po' di perline luccicanti e via! Il tutorial per realizzarli è qui.
A questi regalini handmade ho aggiunto un po' di cosette acquistate: un guanto da forno, una formina per biscotti, un magnete, un angioletto in legno da appendere e un pacco di tovaglioli natalizi.
Ecco una foto di tutto quanto insieme.


Io invece ho ricevuto un bel po' di cose tanto carine da Liria alias Dolcezzedimamma.
Un carinissimo fiocco di neve realizzato a macramé,

un sottopendola in sughero con decori in feltro sbriluccicante e con nastrino di raso, Mai avrò il coraggio di usarlo come sottopentola!

E ancora, una pallina patchwork,
una serie di stampini per biscotti a forma di albero di Natale, tre decori tintinnanti,  una bobina di nastrino decorativo, un presepino in feltro da appendere e un biglietto affettuoso completavano il pacchetto. Me felicissima!
Dimenticavo! Dolcezze ha avuto anche un gentile pensiero per la mia nipotina Angelica. Ha inviato un regalo anche per lei: il suo primo libro! E' quella faccina simpatica che vedete in basso a sinistra nella foto. E' un ciccioso libro con le pagine tutte imbottite. 

Finalmente, decisamente in ritardo, sono riuscita a mostrarvi questo swap. Se desiderate vedere anche le altre creazioni cliccate sull'immagine qui sotto. A presto!


5 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, molto bello questo post!!!
Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
Tomaso

Zia Michela ha detto...

E anche questo swap é stato meraviglioso!

Rosa ha detto...

Grazie Tomaso! Gentilissimo, come sempre.

Sì, Michela. Come al solito ci siamo divertite e abbiamo visto delle bellissime creazioni.

Follemente creativa ha detto...

Gli scambi di natale sono sempre un po' magici, questo appena concluso poi più che mai!
Barbara

Maria cristina ha detto...

ciao
quante belle decorazioni natalizie
Cris