sabato 7 marzo 2009

scaldacollo ad uncinetto

E non finisce qui! Del maglione azzurro (vedi post precedente) mi erano avanzate le maniche. Le ho scucite e con la lana ricavata ho realizzato questo scaldacollo a punto treccia all'uncinetto imparato dal blog brasiliano "Falando de crochet" di Sonia Maria . (A proposito...ho scoperto tanti fantastici blog brasiliani. Vi consiglio di visitarli.
Ne vale la pena, ve lo assicuro!)
Lo schema con video tutorial lo trovate qui .

Naturalmente anche i bottoni provengono dalla mia scatola dei bottoni "riciclabili"!

3 commenti:

Cristina ha detto...

punto treccia??? uau O_O bellissimo.. voglio impararlo anch'io *__*

silvana ha detto...

veramente molto carino! questo me l'ero proprio perso! ho salvato lo schema, ti ringrazio tanto! lo farò!
Un abbraccio, silvana

Sônia Maria ha detto...

Olá, Rosa querida!
Belíssima golinha com o ponto trança. Estou feliz pelo link. Muito Obrigada.
Desejo a você e aos seus uma linda semana.
Abraços com carinho,
Sônia Maria