lunedì 24 agosto 2009

Grazie Silvia!

Vi ricordate la vincitrice del mio primo blog candy? Si chiama Silvia e abita nel lontano Brasile.
La lontananza però non ci ha impedito di diventare buone amiche, di sentirci spesso via e-mail, di scambiarci le foto delle nostre rispettive famiglie.
Sapete cosa "ha combinato"? Ha pensato di ricambiare i regali che le ho mandato come premio per il mio candy con un pacchetto di fantastici oggetti che mi è arrivato qualche tempo fa, mentre il mio modem era fuori uso. In pratica ha trasformato un candy in una specie di swap! Ve li mostro subito:

Si tratta di due bellissimi gomitoli di lana fantasia, un gomitolo di cotone fucsia, una rivista di ricette tipiche brasiliane, una rivista con schemi di bellissimi bordi all' uncinetto, una spilletta e un'immaginetta che raffigurano la Madonna così come fu ritrovata da alcuni pescatori in un fiume nel 1717 e che ora è la veneratissima Patrona del Brasile, uno spiritosissimo biglietto d'auguri per il mio compleanno a forma di pacchetto regalo, una crema per le mani a base di un frutto brasiliano (già provata, ottima!) e infine...una splendida stola fatta a mano da Silvia con un filato viola, un po' pelosetto, un filo opaco e un filo' lucido e intessuto di piccolissime brillanti palliettes...favoloso!!!

Mi piace tutto di questa stola: punto, modello, colore Ecco il punto a maglia, molto traforato, semplice da eseguire, ma molto d'effetto. Valorizza molto il filato e il capo.


In questa foto, in basso si vede anche l'asola che Silvia ha realizzato dopo aver eseguito delle diminuzioni nel corso degli ultimi giri di uno dei lati corti del rettangolo che costituisce la stola. Quest'asola serve per infilarvi l'altro estremo della stola.

Questo è un altro modo di indossare questa fantastica stola. Notare come brillano le palliettes!




Grazie mille Silvia, che gesto gentile da parte tua! Quasi quasi non vedo l'ora che torni l'inverno per indossarla!


****************************


E intanto sono in partenza i premi del mio secondo blog candy. Fra breve Betty riceverà questa busta in quel di Benevento. Spero che le piacciano il lavoretto eseguito da me e gli altri piccoli regali scelti per lei.


1 commento:

Silvia Graziolli ha detto...

Ficou lindo!!!Amei a maneira como você a colocou...aqui logo chegará o verão e aí farei uma blusa com a linha que você me enviou.Aguarde!Beijos, Silvia