venerdì 18 dicembre 2009

Palline rivestite all'uncinetto 2

Ecco altre palline del mio albero. Anche queste mi sembrano molto belle e particolari.
Quella della seconda foto ha la particolarità di essere rivestita con un modulo triangolare e non rotondo. La prima e la quarta,invece sono ricoperte con due moduli di grandezza diversa.




Per chi vorrebbe realizzare degli addobbi simili ai miei: scusate se non posso aiutarvi dandovi degli schemi, ma come ho già detto io ho usato decine e decine di schemi diversi cercandoli fra le tantissime riviste che possiedo. Nella quasi totalità dei casi però ho dovuto adattarli alla forma e alla misura che mi serviva.

Vi suggerisco di visitare il sito http://www.mypicot.com/ (cliccate su stitch patterns e poi su quilt motifs), troverete tanti schemi di moduli che potrete sicuramente utilizzare. Basterà iniziare il primo modulo con un anello di catenelle ampio abbastanza da far entrare il "picciolo" della pallina. Posizionare il primo modulo sulla pallina, poi lavorare un secondo modulo e , nel corso dell'ultimo giro, unirlo al primo direttamente sulla pallina.

Qualche lettrice mi ha chiesto se mi fa piacere che si copi la mia idea. Certo che mi fa piacere! Non avrei aperto il blog e mostrato i miei lavori se non mi facesse piacere. Anzi se qualcuna di voi realizza qualche lavoro grazie alle mie spiegazioni o agli schemi che talvolta ho inviato in privato, mi piacerebbe vederlo e pubblicarlo sul mio blog, magari in un'apposito album. L'unica cosa che non mi farebbe piacere sarebbe veder pubblicata una mia creazione spacciandola come propria o senza specificarne la fonte. Eh no! Questo non si fa!

In questo periodo immagino tutte voi impegnate con i regali natalizi handmade. Anch'io sto realizzando un po' di cosucce che vi mostrerò dopo Natale (per non rovinare l'effetto sorpresa naturalmente!). Auguro buon lavoro a tutte!

8 commenti:

raggioverde ha detto...

Ciao Rosa, complimenti per i tuoi addobbi, hai un albero bellissimo. Sto seguendo tutti i tuoi post, fenomenale. Solo oggi sono riuscita a soffermarmi per un commento veloce, sa la solita fretta... Devo correre a prendere la macchina dal meccanico e poi portare il figlio a musica. Anche se non mi si sente, anzi legge, sono sempre presente, faccio un giro veloce per blog quasi tutti i giorni. Complimenti ancora. Spero in fututo di riuscire a copiartene qualcuna, se non hai niente in contrario ovvio. Sarà comunque per il prossimo Natale, questo ormai è alle porte. Ti auguro di passarlo in serenità. Ciao Giusy.

Anonimo ha detto...

semplicemente meravigliose! ma dove hai trvato gli schemi? un abbraccio cinzia

Rosa ha detto...

Grazie a tutte voi!
@Cinzia
gli schemi li ho trovati fra le migliaia di riviste che conservo, ma come dicevo anche nei vari post, ho dovuto adattarli alle misure e alle forme che mi servivano.

Laura Ivonne Servetti ha detto...

Ciao Rosa, sono passata a salutarti e vedere delle belle cose nel tuo blog ! complimenti, hai lavorato tanto e si vede ! tanti auguroni di buon natale e buon anno ! baciii !!

tamy ha detto...

ciao Rosa, le tue sfere di natale sono bellissime... con un pizzico di invidia per le tue manine operose... un abbraccio
Tamy

Delma ha detto...

Oi Rosa,

Vim agradecer sua visita e seu carinho...seu trabalho é belo e sua árvore deve ter ficado linda...Parabéns!!!!
Um Feliz Natal e um Ano Novo repleto de realizações.

Att

Delma Gestal

Sandy (miss Potter) ha detto...

Strepitosi, davvero raffinatissimi questi balocchi!

Buone feste cara Rosy
Sandy

Rosa Goncalves ha detto...

Olá! amiga dei uma passadinha em meu blog , postei um Menino Jesus, minhas criações. se gostar dele é só pegar e enfeitar seu cantinho e aqui fica o que o Menino lhe vai desejar.
É Natal na mansão, fogos natalinos e vestidos de seda, E Natal na cabana, a Mãe esta enchendo pequenas meias.
É Natal na rodovia, na multidão, comercio cheio; Mas o mais querido, mais verdadeiro Natal e o Natal em si, que o Natal existe e ninguém é triste Que no mundo hà sempre amor na mais bonita realidade que o Ano Novo seja cheio de paz, saúde e prosperidade, Que o menino Jesus faça morada en seu coração, irradiando-o com sua Luz e seu Amor!, Feliz Natal!!!
************************||
.................................... )) ...
................................. (""""'")O
................................._/./\.\_
................................*\.\\\//./*
.................................../_\/_\.B
................................_,\/,_ _\
.............................,__/.(##)..\_E
....................(')...(##)/.../-*-\__\_.,I
....................|¯|.../__*_....__,_..(##)
....................|¯|__,*..........(##)''..'\__..J
.............._,_/''*'.(##).(').__,__*_...../*
............~(##):...........|¯|...(##).........(')_\_,..I
...........,._/........,.......|¯|--..____..*..|¯|...(## )
........(##)_*...(##).....''*''.(____).__|¯|._~*_,,,,,O
.........*\__,_...........(##).....\\\\\\\\.....''*'',.. *./_,.S
.....,__/....(##).......(')............\\\\\\)......(##) ....(##)
...\*__...*..,.....*...|¯|........._//////'...._*_~~\,__ .~.S
...,_/.......(##).....,..|¯|.*...(///////'..........,... ..(##)..__\,
.(##)`'•.__,__,.•(##)''*'''•,_____,•'(##)''..•.,_,__...( ##).S
............(##)....................|)))|............... ...(##)
..............................____|(((||__BEIJOSSS
..............................\========/
...............................\°°°°°°°°° °/
...... Feliz Natal Beijinhsssss Rosa
~*♥ ﺝஐ๑~*♥ ﺝஐ๑~*♥ ﺝஐ๑~*♥ ﺝஐ๑~*