lunedì 4 aprile 2011

Spring rainbow baby jacket

Ed ecco svelato il mistero! Questo era il work in progress che vi avevo mostrato il 1 aprile. Si tratta della Spring rainbow baby jacket! Naturalmente l'ho chiamata così perché è coordinata con la Spring rainbow blanket. Il modello cui mi sono ispirata l'ho trovato su Ravelry ed è il Presto Chango di Valerie Wallis, pattern con cui l'autrice ha vinto il primo premio in un contest. Senza dubbio per l'originalità e la versatilità. La giacchetta è lavorata in due pezzi e il pannello centrale si presta ad essere realizzato in punti diversi, anche più volte, in modo da cambiare look alla giacchetta quando si vuole , per esempio in caso di macchie! In questo caso io ho sostituito il bel punto traforato del modello originale con uno "quasi" uguale a quello della copertina, dico quasi perché dato l'esiguo numero di punti a disposizione ho ridotto in scala il punto canestro e l'ho fatto diventare...punto canestrello! A me questo modello sembra geniale e sicuramente lo rifarò, magari quando la piccolina sarà più cresciutella! Per chi non è su Ravelry la spiegazione è disponibile gratuitamente in inglese a questo link.

8 commenti:

Dany ha detto...

è bellissimo
sei bravissima

Unknown ha detto...

Molto molto grazioso!
Ciao rosa, un abbraccio

letizia ha detto...

Che bello che è venuto complimenti la destinataria è davvero fortunata.
Grazie per il commento, io ti ho mandato una mail, ciao leti

silvana ha detto...

ciao Rosa! bellissimo come tutti i tuoi lavori!
come stai? tutto bene?
un abbraccio
silvana

Sabrina e Giorgia ha detto...

Ciao Rosa!!!
Bentrovata sul mio blogghino!! Grazie per essere passata e per i tuoi sempre sinceri complimenti!!
Ma ti ho mai detto che sei bravissima? E' una meraviglia!
A presto
Sabry

Astrea ha detto...

Bravissima... stavo giusto cercando dei modelli per neonato.. ne approfitterò!!!
Grazie per gli auguri!
Ciao, a presto1

Sandra M. ha detto...

E' davvero bellissimo e ti è riuscito una meraviglia. Lo credo che questo modello sia stato premiato: è un'idea originalissima!

giuseppina ha detto...

Lo vedo bene per il mio futuro nipotino/a che è ancora nella pancina della sua mamma ma, maschio o femmina, se assomiglierà alla sua genitrice ne avrà bisogno!