lunedì 11 luglio 2011

Asciugamani a punto filza

Grazie a tutte per i commenti sul post di ieri. So che a qualcuna di voi la mia reazione emotiva può sembrare esagerata, ma vedete...io non parlo volentieri dei miei problemi di salute sul blog. Desidero che questo spazio sia per me un rifugio per evadere dalla quotidianità e grazie al quale condividere con voi ciò che nella vita mi dà più gratificazione e piacere. Quindi non ho raccontato, se non per cenni, le traversie passate negli ultimi mesi (tra cui tre interventi nel giro di un anno e mezzo) e non ancora finite (oggi una risonanza magnetica di controllo, domani un'ecografia alla ricerca della causa di un problema che mi trascino da tempo...). Ecco perché quando leggo nei commenti :"Dovresti fare un'elettromiografia" "Non preoccuparti, peggio che possa andare si risolve tutto con un piccolo intervento" a me si rizzano i capelli in testa!
Certo, lo so che non è un problema grave, ma quando arriva dopo una serie di problemi, e non solo miei in famiglia, e soprattutto mi toglie proprio quello che mi serve a rilassarmi e non pensare...allora permettetemi un pochino di sconforto!

Oggi comunque mi sento un po' meno giù. Ma devo stare lontana dai ferri e dagli uncinetti per un po' di tempo. Allora ho pensato di dedicarmi al ricamo. Ho comprato qualche bavaglino da ricamare. I cotoni li ho. Sceglierò lo schema e via.

Intanto vi lascio con la foto di questi asciugamani ricamati a punto filza, sempre per il corredo di mia figlia, che non vi avevo ancora mostrato.


Quello più in alto è l'asciugamano per ospiti, quello in basso è quello grande. Spero che dalla foto, come sempre di "grande qualità", si veda il gioco di sfumature dei colori.


Un abbraccio a tutte,
Rosa

3 commenti:

ornella ha detto...

Cara rosa, un abbraccio affettuoso e davvero complimenti per i tuoi ricami, che secondo me, non sono soltanto un'ottima alternativa ai ferri e all'uncinetto, ma ci permettono di ammirare anche questa tua grande capacita'...a presto ornella

AbcHobby.it ha detto...

ciao rosa
io invece ti capisco benissimo, è sempre terribile avere qualche acciacco, ma quando questi ci impediscono di creare (cioè di sfogarci nel nostro angolo di pace) è una vera tragedia!!
spero comunque che tutto si risolva per il meglio e ti auguro di tornare presto a prendere in mano i ferri perchè la maglia del post precedente è fe-no-me-na-le!!!
bellissimi anche i ricami,
bacioni eli

Tiziana ha detto...

Le donne hanno tante risorse....creative e di pazienza!! E hanno un gusto fantastico!! Insomma...W noi donne!