martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale!

Più passano gli anni, più sento una specie di...leggero fastidio quando si avvicina il Natale, soprattutto a causa dell'aspetto consumistico di questa festa, che invece amo, se ne considero solo l'aspetto spirituale.  Io cerco proprio di sottrarmi alle corse all'accaparramento dei regali e propendo di gran lunga per i regali handmade, quelli che si progettano per tempo e si realizzano tenendoli a lungo fra le mani, pregustando il momento in cui si avrà la gioia di donarli alle persone più care. Nei prossimi giorni vi mostrerò quelli che sono riuscita a  realizzare quest'anno.
Spero che tutte voi siate passate indenni attraverso questo tourbillon di luci, vetrine, folla e shopping compulsivo e siate riuscite ad arrivare al Natale in serenità, senza troppo stress.
Vi auguro di vero cuore....
Buon Natale!


Quello che vedete  nella foto è il frutto di un veloce Sewing along che si è svolto  sul forum Isola creativa grazie a Eleanor, nickname di Clara. Ci ha guidate passo passo nella realizzazione di questo alberello imbottito, piuttosto popolare sul web. L'ha fatto così bene che anch'io, che sono proprio un'impedita nel cucito, sono riuscita ad ultimarlo. Addirittura la mia è una variante un po' più complessa, che ci è stata suggerita da Daniela-Lucy
Poi, con grande piacere, il mio alberello ho deciso di donarlo all'Associazione Millecolori onlus di Palermo, che lo utilizzerà probabilmente per una pesca di beneficenza, in occasione del meeting del forum di domenica scorsa.


Chi desiderasse realizzare uno di questi simpatici alberi di Natale, il cui modello originale pare sia della Singer,  non dovrà fare altro che venire sul forum Isola creativa. Le istruzioni dettagliate, con foto passo a passo,  sono sempre disponibili gratuitamente per chiunque qui nella Sala dell'Ago. Oppure c'è in rete qualche altro tutorial free, ad esempio questo.

6 commenti:

Andreina ha detto...

Auguri di un sereno Natale!!!!

dolcezzedimamma ha detto...

Pace e serenità dal Dio bambino!

Elena Zoia ha detto...

Sei stata brava a farlo, altro che impedita !!! Auguri di Buone Feste anche a te !!!
Elena

Laura ha detto...

Tanti auguri anche a te!!!!

Silvia ha detto...

Tanti cari auguri anche a te.

gomitoliebijoux ha detto...

Ciao! I tuoi lavori son bellissimi, ho aperto da poco un blog e da oggi sono una tua nuova iscritta!