lunedì 5 maggio 2014

Meeting di Primavera dell'Isola Creativa

Ieri è stata una domenica particolare, assolutamente entusiasmante. Si è svolto presso l'Ikea di Catania il Meeting di Primavera del forum Isola Creativa. Abbiamo avuto modo di conoscere delle frequentatrici del forum che,  vuoi perché frequentano il forum da  poco tempo, vuoi perché per vari impegni o difficoltà non avevano potuto partecipare agli altri meeting.
Durante la mattinata si è tenuto, come al solito, un mini corso che ci ha permesso di imparare una nuova tecnica. Questa volta si è trattato dell'appliqué giapponese. Avrebbe dovuto essere Katya, espertissima in materia, a tenere il corso, ma per un contrattempo improvviso è arrivata più tardi e allora è stata prontamente sostituita da Anna. Sono felicissima di aver imparato questa tecnica, che è quella che preferisco in assoluto per fare l'appliqué. Mi si aprono un sacco di possibilità creative! 
Per oggi mi limito a farvi vedere la foto del semplice lavoro di appliqué che ho realizzato. Eccolo!
  


Diventerà una tovaglietta all'americana, appena l'avrò rifinita con un bordo in stoffa azzurra. Altra tecnica di cucito imparata grazie a un tutorial postato da Assia sull'Isola creativa.

Appena potrò dedicherò un altro post allo swap che si è svolto nel pomeriggio che, in onore della location che ci ha ospitate, ha avuto come tema la decorazione della casa.

4 commenti:

Andreina ha detto...

sempre belli questi incontri.....

Monika Ventura (etna2000) ha detto...

Ciao Rosa.

Originalmente volevo partecipare anch'io, ma non mi sono sentita tanto bene e ho preferito rimanere a casa.
Peccato, perché chissà quando mi capita un'altra occasione per incontrarti di persona........

Baci, Monika

Anna The Rooms ha detto...

Che brave che siamo
: )

Bacini
Anna

Rosa ha detto...

@ Monika
Ma che disdetta! Mi sarebbe piaciuto taanto conoscerti di persona! Ma ci saranno altre occasioni, vedrai! Gli incontri di primavera dell'Isola creativa si svolgeranno a turno nelle varie zone della Sicilia. Ovviamente quelle più servite da autostrade e ferrovie. E Catania per fortuna è ben collegata.

@ Anna
E siamo brave sì! Non solo nei lavori creativi, ma soprattutto perché non ci scoraggiamo davanti alle difficoltà pur di incontrarci. Se penso a tutti i km che abbiamo fatto e alle difficoltà avute con la segnaletica... Ma ne valeva la pena!