venerdì 15 novembre 2019

Swap "Zucche, zucchette, zuccone"

Si è concluso finalmente il simpaticissimo swap autunnale del forum Isola creativa. Il tema, perfettamente in accordo con la stagione, era "Zucche, zucchette, zuccone".

Io sono stata abbinata ad Ely del blog Da pigra a creativa. Le ho preparato un pacchetto che conteneva una zucca amigurumi da utilizzare come puntaspilli o semplicemente come soprammobile, e un magnete per frigo a forma di zucchetta, sempre fatto all'uncinetto.
Per realizzare la zucca imbottita ho seguito questo videotutorial di Mary J Handmade mentre per la zucchetta magnete ho seguito quest'altro video sempre di Mary J., solo che non ho fatto i ricami.
A questi due handmade ho aggiunto una formina per biscotti a forma di zucca di halloween , una tovaglietta con una stampa prettamente autunnale e una profumatissima candela alla cannella. 
Ecco il tutto appena spacchettato e fotografato da Ely.


Io invece ho ricevuto il mio pacchetto da Adriana del blog La baita della nonna. Subito una foto d'insieme di ciò che Adriana ha preparato per me.


Gli handmade erano una bella ghirlanda autunnale decorata con nastri e ric race tante zucchette di legno. E poi un carinissimo cuscinetto puntaspilli ricamato a punto croce a tema Halloween.
Adriana poi ha aggiunto delle matassine di mouliné, dei tovaglioli, due candele a forma di foglia e un pacchetto di dolcetti tipici della sua zona.
Ecco un primo piano del cuscinetto.

 E uno della ghirlanda.

Ringrazio tanto la mia abbinata. E' sempre un piacere ricevere da lei. E' così brava....



E adesso...già lanciatissime verso lo swap natalizio.

5 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, non posso non farti i complimenti di tutto quello che ci fai vedere!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

adriana ha detto...

È sempre un piacere partecipare agli swap dell' Isola. Grazie a voi per l' opportunità e un bravo a tutte le partecipanti.

Rosa ha detto...

@ Tomaso
Grazie a te Tomaso per venire sempre a leggere tutti i miei post. Mi fa tanto piacere.


@Adriana
Grazie a te per aver partecipato, cara. E' un divertimento per tutte.

Marta ha detto...

Sempre graziose le zucche. Brava.

Rosa ha detto...

Grazie cara Marta!