sabato 23 novembre 2019

Copertina per bébé.

Ed ecco pronta anche la seconda copertina all'uncinetto per ...udite udite...la mia nipotina! Eh sì, abbiamo finalmente saputo che sarà una femminuccia e, qui in famiglia,  ne siamo tutti felicissimi!
E mentre continua incessante la ricerca del nome giusto da dare alla piccola, io continuo ad uncinettare per lei.

Per questa copertina mi sono ispirata a questa vista su Ravelry. Solo che io ho aggiunto un bel bordo visto stavolta in un video su Youtube. Mi sembra che insieme si armonizzino proprio bene e il risultato sia gradevole. Purtroppo non ho uno schema da fornirvi. Ho ricavato il punto dalle foto.


 Ecco il particolare della bordura. La copertina è lavorata in pura lana baby color giallo chiaro  ed uncinetto 3,5.

Che ne pensate?

13 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, questa la definirei una coperta molto speciale per gli neonati!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
Tomaso 

adriana ha detto...

Che bello sarai felicissima Rosa. Complimenti per la bella copertina

Stefania ha detto...

Complimenti per questa stupenda copertina

adriana ha detto...

Auguroni Rosa. Chissà quante belle cosine confezionerai per la tua nipotina. È sempre un piacere lavorare per loro😊

ornella ha detto...

Delicatissima 😍😍😍
Complimenti per il prossimo nuovo arrivo 🌷🌷🌷

Rosa ha detto...

Grazie, grazie a tutti.

MaryGi ha detto...

Bellissima!!! Una lavorazione molto delicata!
Un abbraccio
MGrazia

Rosa ha detto...

Grazie anche a te MGrazia!

Clara ha detto...

Bella bella, Rosa!

mughetti fresie e tuberose ha detto...

Brava, bravissima Rosa, una bella copertina che riscalderà e coccolerà la vostra piccina.
Azzecatissimo il bordo di rifinitura.
Nadia

Rosa ha detto...

Grazie anche a voi, Clara e Nadia.

mamanluisa ha detto...

bravissima come sempre!!!

Rosa ha detto...

Ma grazie Serafina! Detto da te che sei una maestra è proprio un bel complimento.