mercoledì 23 giugno 2021

Una torta per me: sbriciolata di fragole con crema.

Qualche giorno fa ho compiuto 61 anni. Un po' per non lasciar passare il compleanno senza un dolce, un po' per festeggiare la fine degli esami di terza media, un po' per scacciare il magone causato dal pensionamento di alcune delle mie colleghe più care, in tarda serata ho deciso di fare questa bella e buonissima torta: la sbriciolata con crema e fragole. Ve la consiglio caldamente. Veramente ottima! 
 
Di ricette di sbriciolata ce ne sono tante, ma io ho seguito quella di Benedetta Rossi. Uniche modifiche: io non ho usato farina 00 bensì farina di Maiorca, una farina 1 macinata a pietra, e ho usato olio di  mais invece del burro e bevanda di soia invece del latte per la crema. 

7 commenti:

sinforosa c ha detto...

Grazie, deve essere una squisitezza.
sinforosa

Marta ha detto...

Dolce e buonissima anche con le varianti. Anch'io non uso burro. Brava.

silvana ha detto...

Aspetto ottimo!!

Ciao rosa, come stai? Oggi ho avuto un attacco di nostalgia, mi sono messa a guardare i primi post del mio blog, leggendo quei primi commenti, mi sei venuta in mente tu, ne sono passati di anni, tu sei tra le poche che ha continuato ad aggiornare il Blog nonostante l'era dei social.
Un abbraccio cara rosa

Rosa ha detto...

Tutto bene Silvana, grazie. E tu? Anche a me capita ogni tanto di andare indietro nel blog e mi rattrista molto vedere che tante amiche sono sparite dal mondo dei blog. Spero che prima o poi ci ripensato. Io, nonostante non riesca ad essere costante come una volta, preferisco sempre il blog ai social, anche se i commenti sono ormai merce rara. Un abbraccio.

silvana ha detto...

Verissimo!
Ma secondo me, ci sarà un ritorno, come le mode, tornano ciclicamente. A presto e auguro anche io a te una buona estate!

Unknown ha detto...

makasih atas artikelnya,


visit our website href="https://ittelkom-jkt.ac.id/"

Ely ha detto...

Rosa che languorino che mi hai fatto venire....