martedì 26 ottobre 2021

Swap "Un gioiello per te": collana e orecchini corallo all'uncinetto



Presa da una routine lavorativa quotidiana che per me si fa sempre più pesante, mi sono resa conto di aver dimenticato di parlarvi di un inconsueto swap estivo che si è svolto sul forum Isola creativa. Normalmente non facciamo swap in estate, ma quest'anno ci siamo decise anche perché il tema ci ha permesso di realizzare gioielli che avremmo potuto sfoggiare con gli abiti estivi.

Ed ecco che questo swap mi ha dato l'occasione di provare a fare questa parure che era nella mia lista dei desideri da tanto tempo. La collana l'ho realizzata seguendo questo videotutorial, ma ho fatto un solo filo. Gli orecchini li ho improvvisati realizzandoli in maniera analoga alla collana. Mi è piaciuto così tanto il risultato che sicuramente  farò una parure come questa anche per me. Probabilmente l'estate prossima.
La mia abbinata era la giovane Michela del blog Tra fili e fiabe.


Il contenuto del mio pacco per Michela. Ho aggiunto un altro completo composto da collana e orecchini realizzato a mano da mia figlia, un libro di ricette (Michela è molto brava in cucina) e un magnete che ricorda le ceramiche siciliane.

E io? Sono stata superfortunata! Sono stata abbinata a Clara del blog Cannella e mele che mi ha inviato questi bei regali.
Gli handmade sono strepitosi: una borsa da mare e un portaocchiali abbinato fatti con molta cura con una stoffa che adoro letteralmente.
Bellissimi anche questi orecchini. Guardate un po'.

La bimba che s'intravede nella foto in bianco e nero sono io a dieci anni insieme ad una delle mie sorelle. Ecco, quando ho aperto il pacco che ho ricevuto avevo lo stesso sorriso stampato sulla faccia...solo un po' più rugoso. Ah ah!
Spero di rifarmi viva presto. Ho diverse cosette da farvi vedere.

6 commenti:

lilla viola ha detto...

Ma quante belle creazioni...
La collana e gli orecchini corallo sono molto belli!!!

Dark Miryam ha detto...

Complimenti sia per le tue creazioni sia per quelle ricevute! E ti credo che, all'apertura del pacco, tu abbia sorriso così! Sicuramente sarà stata la stessa espressione della tua swappina!
Un abbraccio dalla Strega ;D

Zia Michela ha detto...

È stato uno swap bellissimo e ricco, grazie a te per le meravigliose creazioni che mi hai donato. Hanno riscosso grandissimo successo e ricevuto tanti complimenti. E se li meritano tutti!

Rosa ha detto...

@Lilla
Grazie per il commento e i complimenti!
@Miryam
Benvenuta sul mio blog e grazie per i complimenti!
@Michela
Grazie Michela. E' stato un piacere! E mi fa piacere che le mie creazioni siano piaciute a te e anche a chi le ha viste indossate.

Gabriella Pirola ha detto...

La collana che hai fatto è davvero strepitosa! ciao buona serata

Rosa ha detto...

Grazie Gabriella!