martedì 9 novembre 2021

Cardigan top down a maglia per bambina

 

Non avete idea di quanto mi sia divertita a fare questo cardigan per mia nipote Angelica. Si tratta di un capo lavorato top down, quindi senza cuciture. Ho usato un filato di riciclo color avorio, morbidissimissimo
  e ancora perfetto, che avevo in casa da anni. E' così morbido che ho pensato fosse proprio adatto ad un capo per bambini. L'ho lavorato con i ferri n. 4. Il pattern che ho seguito l'ho trovato sul sito La maglia di Marica, una vera miniera di modelli per bambini, oltretutto spiegati sempre molto bene. Uniche mie modifiche: ho lavorato un vezzoso bordo a punto traforato anche sul bordo delle maniche e ho piazzato il bottone sul bordo dello scollo.

Dopo questo capo ne ho creato subito un altro che vi mostrerò prossimamente. Ormai Angelica è la mia modella preferita. L'unica cosa che mi dispiace è non riuscire assolutamente a farla stare ferma un attimo per fare delle foto decenti. Questa, ad esempio, è l'unica che sono riuscita a farle col cardigan avorio. 

6 commenti:

Anna ha detto...

Adorable !!!
Anna

sinforosa c ha detto...

Ma che bellooo, ma che bravaaa. Complimenti.
sinforosa

Rosa ha detto...

Merci beaucoup, Anna!

Rosa ha detto...

Grazie mille, Sinforosa!

Zia Michela ha detto...

Il cardigan è bellissimo, di un'eleganza pazzesca! Ma io ho occhi solo per la piccola modella❤

Rosa ha detto...

@Michela
Ah ah! Più che modella è una gran monella. Grazie Michela!