martedì 15 marzo 2022

Kaleidoscope blanket, finalmente finito!


Finalmente ho finito il Kaleidoscope blanket! Una meraviglia di coperta realizzata all'uncinetto con  un caldo filato misto lana nelle tonalità del panna e verde. Ho fatto delle variazioni rispetto al pattern originale, ma l'idea di base è quella vista qui. In linea di massima ho seguito questo videotutorial, ma ho fatto  delle significative varianti personali. Il punto della parte centrale della coperta, ad esempio,  non è un semplice granny, ma c'è un punto in rilievo davanti  al centro di ogni blocchetto di tre maglie alte e questo da più movimento al motivo a quadrati inscritti l'uno dentro l'altro. Finita la lavorazione dei quadrati, ho eseguito un'ampia bordura a punto granny semplice e infine ho lavorato un piccolo bordo di finitura a maglie basse alternate a catenelle. Averlo eseguito a giri di due colori diversi da quell'effetto particolare che vedete nella foto.


Ecco il particolare del bordino.


Io sono soddisfattissima di questo megalavoro. E voi che ne pensate?

5 commenti:

Anna ha detto...

Magnifique !!!!!!!! Vraiment superbe !!!
Bises et bonne soirée !
Anna

Rosa ha detto...

Merci beaucoup, Anna! Bonne soirée a toi aussi.

annalisa574 ha detto...

Complimenti sei riuscita a finirlo!!! E' venuto molto bene

silvana ha detto...

É bellissima!!!! Complimenti

Rosa ha detto...

Grazie Annalisa e Silvana! In effetti piace molto anche a me che in genere sono criticona con i miei lavori.