mercoledì 23 marzo 2022

Poncho a maglia per bambina.

L'ho finito da un bel po' in verità e la mia nipotina Angelica l'ha utilizzato tanto. E' utilissimo per ripararle le spalle dal freddo lasciandole le braccia libere durante il gioco o le passeggiate in giardino che adesso, con la primavera appena iniziata, si faranno sempre più frequenti.

Il modello è praticamente questo, solo che io non l'ho realizzato in due pezzi, ma in un unico pezzo bottom up, cioè partendo dal basso, con i ferri circolari. In questo modo il poncho è senza cuciture.Il filato era un'originalissima cake della Mondial, se non ricordo male si chiama Take me home. Tiene caldo, ha un'ottima resa e delle bellissime sfumature. Mi è rimasto abbastanza filato per farne un altro più grande l'anno prossimo. L'unico neo di questo filato è che con l'utilizzo forma un po' di pelucchi. 

Puntualizzo che questo post non è sponsorizzato quindi la mia breve recensione del filato è assolutamente oggettiva.

6 commenti:

Anna ha detto...

Adorable !!!
Anna

Rosa ha detto...

Merci Anna!

Cristina ha detto...

Ciao Rosa, sempre bellissimi e curati i tuoi lavori. E da un po' che non passavo da te, devo vedere tanto altro...Mi sono persa tante cose belle.
Buona serata.
Baci
Cri

Rosa ha detto...

Bentornata Cristina! Ripassa quando vuoi. E' sempre un piacere ricevere visite e commenti dalle vecchie amiche. Baci!

annalisa574 ha detto...

complimenti bel lavoro!

Rosa ha detto...

Grazie Annalisa!