Recentemente noto con piacere che stanno tornando a fare capolino nel mondobloggo i candies, cioè quei simpatici regali, spesso fatti a mano, che molte bloggers un tempo facevano ai propri lettori, spesso per il puro piacere di farli, ma anche allo scopo di aumentare la visibilità del proprio blog.
Poi qualcuno cominciò a spargere in rete la voce che i blog candies, altrimenti detti giveaways, potessere essere assimilabili alle vendite a premi e pertanto soggetti ad autorizzazione min.isteriale, pena chissà quale tremenda multa se non di peggio. Quindi, nel giro di pochissimo tempo, la pratica di lanciare blog candies fu abbandonata.
Ma a quanto pare diverse blogger stanno rispolverando quelli che, a mio parere, sono solo dei giochi e con le vendite a premi hanno ben poco a che vedere. E se i blog candies potranno servire a vivacizzare nuovamente il mondo dei blog...ben vengano! Io partecipo! E prometto che, alla prima occasione, ricomincerò anch'io a lanciarne qualcuno.
Intanto mi sono iscritta ai due che adesso vi segnalo, invitando anche voi tutti ad andare ad iscrivervi di corsa.
Il primo è stato lanciato dal blog Casalinga per caso di Fiore di Collina e scade al raggiungimento
dei 50 lettori fissi. Cliccate qui per iscrivervi.
Il secondo è quello lanciato da Gabri del blog Gabri mille crocette in occasione del settimo compleanno del suo blog. Andate a trovarla ed iscrivetevi con un commento a questo post. L'estrazione sarà il 15 agosto.
Buona fortuna a me e anche a voi!
6 commenti:
Grazie Rosa x aver diffuso il Candy...sono felice di fare conoscenza di nuove blogger.
Cara Rosa, in fretta un caro saluto, con questo caldo si perde la voglia del PC.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
ricordo in quel periodo l'allarmismo che si era creato e poi tutto è rimasto in sospeso, visto che ad oggi ancora non si è capito se fosse vero o una bufala...
Comunque io ho sempre continuato a fare regalini a sorpresa a chi mi segue in occasioni speciali o a caso....senza indire candy
buon fine settimana
Grazie Rosa per le tue belle parole mi spingono a tener vivo il blog.
Tornerò certamente a trovarti.
Un abbraccio Ornella
in effetti sono cose simpatiche e servono a farci conoscere un po di più!!!! un abbraccio e buona domenica Lory
grazie della segnalazione
Posta un commento