giovedì 24 ottobre 2019

Biscotti bicolore a spirale

Recentemente ho voluto provare questi particolari biscotti al cacao dal curioso disegno a spirale.
Sono venuti belli e buoni, anche se sicuramente con un po' di pratica in più verranno meglio.
Ottimi anche per chi, come me, è intollerante al latte e ai suoi derivati.


La ricetta originale  prevede l'utilizzo della farina 0. Io invece, ho utilizzato la farina di Maiorca, un grano antico siciliano che contiene meno glutine, ma che è più nutriente e digeribile. E' una farina burattata, quindi non troppo raffinata, con la quale mi trovo veramente bene. Vengono benissimo anche le torte.
Troverete ricetta e procedimento dei biscotti a spirale in questo video di Rita Chef. Ho scoperto da poco queta signora e trovo che sia bravissima e piena di fantasia in cucina. Vi consiglio proprio di seguire il suo canale.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, tu sai che sono un golosone. biscotti di ogni tipo mi piacciono, questi poi bicolori è il massimo.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Rosa ha detto...

Tomaso, sarebbe un piacere poterti offrire un po' dei miei biscotti. Mannaggia alle distanze!
Buona serata e buona domenica anche a te.