domenica 25 dicembre 2022

Buon Natale!


Un Natale triste quello di quest'anno, forse... anzi senza il forse..il  più triste della mia vita. Un gravissimo problema di salute ha colpito la mia povera mamma.La diagnosi, arrivata come una mazzata, è implacabile. Papà, quasi novantenne e una lucidità mentale che lo abbandona ogni giorno di più, è devastato dal dolore, anche se  gli abbiamo nascosto la gravità della cosa. E la mia sorella più piccola, gravemente disabile, ha cominciato a capire che la persona che è stata il suo punto di riferimento assoluto per tutta la vita sta per lasciarla per sempre. 

A me, per poter affrontare e gestire una situazione così difficile, non è rimasto che abbandonare la mia casa, la mia famiglia, il mio lavoro, per trasferirmi dai miei ed assisterli fino alla fine. 

Capite bene che ben poco tempo mi resta per i miei lavori creativi e per curare il mio blog. Ma non volevo assolutamente che questo Natale passasse senza fare a tutti voi che  passate a visitare questo blog i miei più sentiti auguri di buon Natale. 


3 commenti:

Marta ha detto...

Auguri anche a te per questo Natale così insolito, ma sicuramente dell'amore che ti unisce alla tua famiglia di origine. Che il bambino Gesù porti un poco di sollievo alle tue fatiche quotidiane e ti possa ugualmente donare anche serenità interiore. Un abbraccio grande.

Unknown ha detto...

Ti auguro ogni bene, stai facendo quanto di meglio è possibile per la tua famiglia!

angelo battaglia ha detto...

Auguri di buon anno nuovo, un abbraccio Angelo.