lunedì 1 luglio 2019

Swap "Mi è semblato di vedele un gatto!"

Un altro swap è terminato con successo fra le iscritte al forum Isola creativa. Stavolta il tema riguardava  i nostri amici felini e io che li amo tantissimo, potevo non partecipare? I gatti si amano o si odiano. Ma sapete che hanno partecipato anche persone che non li amano per niente o che sono addirittura allergiche al loro pelo?
Il titolo spiritoso la dice lunga. Si doveva realizzare almeno un handmade, con tecnica a scelta, che in qualche modo rappresentasse i gatti. E così è stato. C'è stato tutto uno sbizzarrirsi di creatività  in cui i gatti l'hanno fatta da protagonisti.

Ecco ciò che ho realizzato io e che ho avuto il piacere di portare personalmente alla mia abbinata, Clara, che abita a solo una quarantina di chilometri da casa mia. E' stata un'ottima scusa per rivederci e passare piacevolmente un po' di tempo insieme.

Si tratta di un cuscinetto ricamato a punto croce e imbottito da usare come puntaspilli o come decorazione per la casa. Ho ricamato uno schema Tralalà  che avevo trovato sul blog Il telaio Povolaro tantissimo tempo fa e che ho sempre desiderato ricamare. Questo swap mi ha dato  l'occasione giusta. L'ho un po' semplificato perché mi è piaciuto di più così, con un solo cuore.
Ho usato una tela di lino 11 fili,  filo da ricamo mouliné sfumato nei toni del rosso-bordeaux e ho ricamato con due fili di cotone su due fili di tessuto per due. Ne è risultato, mi sembra,  un ricamo molto fine. Per unire i due quadrati di tela ho prima contornato il perimetro con un punto scritto ad un solo filo e poi ho cucito pazientemente prendendo un punto su un quadrato e un punto sull'altro. Ecco il risultato, una cucitura precisa e pulita.

Come di consueto, nei nostri pacchetti c'è sempre qualcosa di acquistato, sempre in tema. Io ho trovato questo  spazzolino per stoviglie a forma di gattino. Simpatico, vero?

Io, grazie alle Poste italiane, ho dovuto aspettare quasi un mese prima che il mio pacchetto, spedito dal Trentino dalla carissima Patty, arrivasse a casa mia. Ma è valsa la pena aspettare. Il contenuto del mio pacco era tutto handmade: una serie di oggettini realizzati da Patty su misura per me, tenendo conto dei miei gusti. 

C'erano: un segnalibro, un portachiavi, un blocknotes, una spilla, una matita, un porta cellulare, un disco orario...tutto a tema. Perfino il porta cellulare ha il bottoncino a forma di gatto. E che dire del disco orario? E' davvero originale! Patty ne realizza di tutte le fogge.
Ma non è finita qui. Patty ha aggiunto un altro regalo fatto apposta per me, che mi è piaciuto tantissimo! Guardate un po'...

E' una bellissima borsa ripiegabile realizzata con un tessuto  super British. Semplicemente adorabile!
Ringrazio tantissimo la mia abbinata Patty  per la cura che ha messo nel confezionare tutto questo per me. E' stata davvero brava e generosa.
Se vi va di vedere le creazioni delle altre partecipanti allo swap vi basterà cliccare qui.

E' sempre una gioia partecipare a questi scambi di doni e coccole virtuali. Il prossimo si svolgerà alla fine dell'estate e avrà un tema prettamente autunnale. 

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, e brava, vedo che ci sei ovunque, quando ce bisogno... Complimenti cara amica.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Rosa ha detto...

Grazie Tomaso, sei molto gentile, come sempre. Un abbraccio anche a te.

MaryGi ha detto...

Belli questi scambi!!!! Mi piace molto il tuo gattino, un ricamino fine e di pazienza!!!
Un abbraccio
MGrazia

Rosa ha detto...

Grazie M.Grazia! Hai proprio ragione. E' stato un lavoro di pazienza, ma l'ho fatto con piacere per la mia amica Clara.

Marula Michela ha detto...

Molto carino il tuo cuscinetto ed è proprio cucito benissimo. E' bello scambiarsi i regalini tra amiche...Mi piace molto il cottage della foto iniziale..
Buona serata

Rosa ha detto...

Grazie e benvenuta sul mio blog! Verrò a trovarti presto anch'io.

Pia ha detto...

Bellissimo risultato Rosa! Ho notato la scelta di unire i due cuscini con pazienza e cura!

Rosa ha detto...

Grazie Pia! Detto da te, che sei bravissima, è un gran complimento.
Grazie della visita cara.