venerdì 17 gennaio 2020

Costruiamo il Natale 2019:gli ultimi decori.

Le feste sono finite, gli addobbi natalizi sono tutti già impacchettati e conservati, ma io devo ancora mostrarvi i decori che ho realizzato nella seconda parte dell'anno grazie all'iniziativa del forum Isola creativa "Costruiamo il Natale 2019".
Nel mese di agosto, seguendo questo video,  ho realizzato questo delizioso decoro formato da quattro semplicissime piastrelle granny montate e cucite in modo particolare.

Confesso che a questo punto mi sono presa una lunga pausa. Ma poi, verso la fine dell'anno, spinta dalla voglia di appendere tanti nuovi decori al mio albero,  ho recuperato e ho realizzato tutti i decori mensili.

Fra le proposte del mese di settembre ho scelto di realizzare questo alberello, sempre all'uncinetto.


A ottobre invece, ricordandomi di aver ricevuto in regalo dalla mia cara amica Annina un simpaticissimo preseme amigurumi, ho pensato di aggiungerci una stella cometa, che ho lavorato seguendo questa spiegazione, con un po' di personalizzazioni (Shhhhhhhhh...non lo dite a nessuno: la verità è che ho sbagliato i conti e la stella mi è venuta a sei punte invece di cinque. Ah ah!). 


Ecco quindi come si presentava quest'anno il presepe di Annina sistemato su una mensola nella mia cucina. Mi sembra doveroso dire che questo presepe è stato realizzato seguendo i tutorial del sito La torre di cotone. 


A novembre, fra le proposte scelte da Clara (è lei che ha curato questo sal) c'era un video per creare un'originale pallina che a me piaceva tanto, ma devo dirvi che mi ha fatto veramente penare per ottenere un risultato accettabile. Alla fine somigliava poco al modello originale, ma...è finalmente stata appesa all'albero anche lei. Eccola.



Infine, per il mese di dicembre, a feste quasi finite, è uscito dalle mie mani l'ultimo decoro per questo sal: una simpatica borsettina fatta all'uncinetto. Anche in questo caso ho personalizzato il modello spiegato in questo video aggiungendo tre righe di punto alto incrociato e creando i manici integrati e non cuciti come prevedeva la spiegazione.


Al momento di riporre tutti i decori nelle scatole in attesa del prossimo Natale, ho pensato di fare una foto a tutti e dodici i decori realizzati grazie al sal Costruiamo il Natale.


Io sono veramente soddisfatta di tutto quello che ho prodotto. E adesso sono in preda al solito senso di vuoto che mi resta quando  tutte le decorazioni di Natale vengono messe via. La casa mi sembra così spoglia...Non capita anche a voi?

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, vedo che hai preparato molto bene per ricevere il Santo Natale, sei stata molto breava.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
Tomaso

sinforosa c ha detto...

Che lavori stupendi, quel presepe e quella stella sono davvero unici, sei bravissima, complimenti. Buon sabato.
sinforosa

adriana ha detto...

Bravissima Rosa. Sei stata pazientete e costante, non come me che dopo i primi decori ho abbandonato. Ancora complimenti

Angela ha detto...

Sono rientrata dalle ferie già da un po' ma non sono riuscita a dare sfogo alla mia vena creativa...
Bellissimi tutti i tuoi decori, buon 2020

ornella ha detto...

La magia del Natale, rende speciale ogni piccola creazione . 😍😍😍

Rosa ha detto...

Grazie davvero a tutti voi.
@Angela
grazie per gli auguri. Felice anno nuovo anche a te.