
Ringrazio ancora Silvia perché mi ha fatto regali bellissimi e in più mi ha insegnato questo suo modo di fermare stole e sciarpe in modo elegante e funzionale.

Per regolamento questo premio prevede che si debbano esprimere tre propositi per il 2010. I miei sono: terminare i lavori in sospeso, vivere un po' più alla giornata, evitare di conservare tutto, ma proprio tutto trasformando la mia casa in un magazzino!
Quest'altro premio mi arriva da Teresa
Ringrazio tanto Ivonete e Teresa per i loro riconoscimenti. Sapete che avevo deciso di non girare più i premi, ma dato che mi sono arrivati quasi in contemporanea, mi sembra una cosa carina girare il premio di Ivonete a Teresa e il premio di Teresa a Ivonete. Corro subito ad avvisarle!
Devo dire che dopo l'iniziale "rodaggio" con il ferro circolare, durante il quale andavo a velocità ridotta, adesso sono un po' più sciolta e tutto procede per il meglio. Lo schema è ormai decifrato e quasi memorizzato. Non vedo l'ora di arrivare al secondo schema, cioè alla parte finale dello scialle!
Il bello è che ho contagiato mia sorella, che dopo anni di inattività creativa, sta procedendo con un bellissimo scialle all'uncinetto e ora vuole provare a realizzare il Luna Moth! Ieri non credevo alle mie orecchie quando mi ha chiesto aiuto per la decodifica dei simboli e delle spiegazioni in inglese!!!
In questa foto si vede meglio il particolare della losanga a punto popcorn, analoga a quelle che caratterizzano la borsa, che io ho riportato in tutti gli accessori.
Adesso sono rovinata! Appena hanno visto il regalo di Elisa ho ricevuto richieste da tutte le ragazze della famiglia!!!
I modelli della cuffietta e delle scarpine li ho totalmente improvvisati. Mi piace da matti il cordoncino bicolore della cuffietta, ricorda quei bastoncini di zucchero che fanno tanto Natale.
Mia sorella non è ancora soddisfatta. Dice che adesso ci vuole un bel bavaglino ricamato a punto croce. Incontentabile! Sa che prima o poi la accontenterò :)
In pratica devo completare l'ovale centrale e poi applicare le parti a filet alla stoffa.
Inoltre dovrò completare uno strofinaccio da ricamare a punto croce, iniziato da mia figlia e mai finito. Funziona sempre così: lei inizia i lavori e io li finisco.
Altri lavori li posterò in seguito, entro questa settimana s'intende.
Spero di farcela!
************************
Buona Epifania a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono iscritta anche al candy di Katia del blog La bottega degli angeli. Bellissime le creazioni di Katia! Scade il 14 febbraio. Incrocio le dita!
Per chi vuole realizzare questo lavoro la spiegazione in portoghese è qui e qui c'è il Passo A Passo.
Grazie all'amica Mirian!
AGGIORNAMENTO: Mirian mi ha autorizzata a pubblicare la traduzione in italiano delle sue spiegazioni per realizzare questi graziosi profunabiancheria. La troverete su una pagina che si aprirà cliccando sulla barra laterale sotto il titolo Le mie traduzioni autorizzate.