sabato 6 aprile 2019

Swap "Piantala!"

Si è recentemente concluso un interessante swap (scambio di doni a tema di cui almeno uno fatto a mano) tra le frequentatrici del forum Isola creativa. Ha avuto come tema il giardinaggio e le piante in genere. Da qui il simpatico titolo.
Da tempo desideravo realizzare delle piantine amigurumi e quindi ho approfittato di quest'occasione per cimentarmi.
La mia abbinata era Ely. Ecco cosa ho creato per lei.



Per realizzare queste piantine ho seguito una serie di tutorial e in particolare questi:
per fare il terriccio e per la tecnica di assemblaggio ho seguito   questo video della signora Esperanza Rosas.
Per il cactus rotondo ho seguito questo di Mary Jane Handmade.
Per il cactus a spirale mi sono ispirata questo video di Edy Art Croche, che non è  in italiano, ma è comunque comprensibile.
Per il cactus echeveria, infine, ho seguito il video di Sewrella.
Come potete vedere dalle foto, ho utilizzato tre tipi diversi di filato in tre tonalità diverse.

Nel pacchetto ho aggiunto anche un appendino in stile shabby, un profumatore per armadi, una bustina di semi di basilico (un modo per mandare in Piemonte un po' di profumo di Sicilia), un po' di mollette decorate con girasoli e coccinelle e un sacchetto di confetti del matrimonio di mia figlia per ringraziare Ely del regalo che le ha inviato.

Pare che i miei doni siano piaciuti ad Ely e ne sono molto lieta.


E adesso vi mostro quello che io ho ricevuto dalla mia abbinata segreta. Sì perché, fino al momento del ricevimento del pacco, nessuna conosce l'identità della persona dalla quale riceverà. E' anche questo il bello degli swap: l'effetto sorpresa. Chi era dunque la mia abbinata segreta? Annalisa!

Bravissima con gli amigurumi, anche lei ha scelto di creare per me degli handmade uncinettati con estrema precisione. Una pianta grassa bicolore e una matita rivestita a mo' di cactus che ha abbinato ad un bel quaderno  e ad una simpaticissima  gomma-temperino sempre in tema cactus. Inoltre Annalisa ha aggiunto nel pacco una bella tazza decorata sempre con immagini di cactus e piena di bustine di té e infusi di ogni tipo.E infine due bustine di semi che spero di far germinare al più presto.
Ecco delle immagini che, spero, facciano giustizia ai bellissimi regali di Annalisa che, per il particolare tipo di piante che ha scelto, stanno proprio bene qui da me, in Sicilia. Vero?




Un grazie di cuore ad Annalisa e...appuntamento al prossimo swap, previsto per fine primavera e che avrà come tema .....lo saprete presto. Stavolta prometto che ne parlerò sul blog per tempo, in modo che chi lo volesse potrà iscriversi e divertirsi insieme a noi.


4 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosa, è molto interessante vedere, che vi date molto da fare, questi Swap fanno un entusiasmo per vederli io sono il primo che mi congratulo con tutte voi!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

sinforosa c ha detto...

Lavori davvero certosini e bellissimi, complimenti. Ciao ciao.
sinforosa

adriana ha detto...

Come tutti gli altri anche questo è stato un bellissimo swap.

Rosa ha detto...

Grazie per i vostri commenti. Un abbraccio.